Biglietto da visita Working
 

WorkING, strumento per l’interazione delle opportunità e richieste di lavoro nel settore dell’ingegneria che si prefigge di mettere a sistema competenze, skill, multidisciplinarietà, domanda e offerta attraverso il network degli ordini.


image
WI_LAVORO Ricerca opportunità di lavoro professionale con mappatura nazionale, internazionale e filtri per la selezione delle competenze e specialità.
image
WI_SL Servizi per il sostegno del Lavoro Autonomo. Lo sportello, in fase di implementazione sul territorio intende offrire strumenti attivi per l’avvio alla professione, per la ristrutturazione e il riassetto delle strutture professionali, voucher per la formazione, politiche attive per orientamento e inserimento e o re-inserimento di collaboratori. Per alcune regioni tali misure sono già consultabili in questa sezione.
image
WI_BANDI Strumenti di ricerca, Servizio Gare per Servizi di Ingegneria e Architettura.
image
WI_CO-WO Raccolta dei servizi disponibili presso gli Ordini attivi per l'accesso a spazi e strumenti per la professione in forma condivisa.
image
WI_STRUMENTI Raccolta delle convenzioni nazionali (UNI CEI, Visure, fattura PA, firma digitale, PEC…), strumenti operativi per la professione (software di utilità, PCT, portali di ricerca specializzati, normative, ...) a condizioni favorevoli o gratuite.
image
WI_RTP Servizio per la ricerca e la proposta di competenze specialistiche per collaborazioni professionali e per la costituzione di RTP (Raggruppamenti Temporanei Professionisti) su base volontaria.
image
WI_REPORT Osservatorio trimestrale sull'occupazione ingegneristica, pubblicazioni periodiche di studi relativi alla professione dell'ingegnere, strumenti per la piena occupazione, sulle politiche attive a sostegno della condizione professionale dell’ingegnere.
image
WI_ESTERI Strumenti per la mobilità e l'internazionalizzazione dell'Ingegneria. Il CNI nelle istituzioni internazionali.
image
WI_CERTING Certificazione delle competenze per l'Ingegnere

CHE COS'E' WORKING

WorkING è una piattaforma di servizi offerta agli iscritti agli ordini dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con la Fondazione CNI, in rete con gli Ordini territoriali.
Grazie alla sperimentazione con gli ordini di Bologna, Bari, Cagliari, Milano, Potenza, Trento e Verona, WorkING ha verificato le basi per aprire il laboratorio sul lavoro.
La mappa mostra regione per regione gli ordini che hanno aderito al progetto, clicca sulla regione per avere l'elenco degli ordini territoriali aderenti.

mappa italia