Biglietto da visita Working
 

WorkING, strumento per l’interazione delle opportunità e richieste di lavoro nel settore dell’ingegneria che si prefigge di mettere a sistema competenze, skill, multidisciplinarietà, domanda e offerta attraverso il network degli ordini.


image
WI_LAVORO Ricerca opportunità di lavoro professionale con mappatura nazionale, internazionale e filtri per la selezione delle competenze e specialità.
image
WI_SL Servizi per il sostegno del Lavoro Autonomo: "Sportello del Lavoro Autonomo" (Art. 10 della L. 81/2017 Jobs-Act). Lo sportello, in fase di implementazione sul territorio intende offrire strumenti attivi per l’avvio alla professione, per la ristrutturazione e il riassetto delle strutture professionali, voucher per la formazione, politiche attive per orientamento e inserimento e o re-inserimento di collaboratori. Per alcune regioni tali misure sono già consultabili in questa sezione.
image
WI_BANDI Strumenti di ricerca, Servizio Gare per Servizi di Ingegneria e Architettura.
image
WI_CO-WO Raccolta dei servizi disponibili presso gli Ordini attivi per l'accesso a spazi e strumenti per la professione in forma condivisa.
image
WI_STRUMENTI Raccolta delle convenzioni nazionali (UNI CEI, Visure, fattura PA, firma digitale, PEC…), strumenti operativi per la professione (software di utilità, PCT, portali di ricerca specializzati, normative, ...) a condizioni favorevoli o gratuite.
image
WI_RTP Servizio per la ricerca e la proposta di competenze specialistiche per collaborazioni professionali e per la costituzione di RTP (Raggruppamenti Temporanei Professionisti) su base volontaria.
image
WI_REPORT Osservatorio trimestrale sull'occupazione ingegneristica, pubblicazioni periodiche di studi relativi alla professione dell'ingegnere, strumenti per la piena occupazione, sulle politiche attive a sostegno della condizione professionale dell’ingegnere.
image
WI_ESTERI Strumenti per la mobilità e l'internazionalizzazione dell'Ingegneria. Il CNI nelle istituzioni internazionali.
 

CHE COS'E' WORKING

WorkING è una piattaforma di servizi offerta agli iscritti agli ordini dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con la Fondazione CNI, in rete con gli Ordini territoriali. Finora hanno aderito al progetto i seguenti Ordini: Bari, Bologna, Cagliari, Caserta, Ferrara, Foggia, L'Aquila, Latina, Lecco, Milano, Napoli, Novara, Pavia, Reggio Calabria, Rimini, Torino, Trento, Verona, Vibo Valentia.